SpiderTable1.ColumnCount:= 3; {gli dico il numero delle colonne} SpiderTable1.SetHeader(['ID', 'Name', 'Telephone Number']); {specifico l'intestazione} SpiderTable1.AddRow('', ['1', 'Mohammed', '01223311']); {Specifico la riga con i valori, primo parametro colore della riga e secondo un vettore con dentro i dati} SpiderTable1.AddRow('#FFEEDD', ['2', 'Ahmed', '01754341']); {Specifico la riga con i valori, primo parametro colore della riga e secondo un vettore con dentro i dati} SpiderTable1.AddRow('#FFDDEE', ['3', 'Omer', '045667890']); {Specifico la riga con i valori, primo parametro colore della riga e secondo un vettore con dentro i dati} Response.Add(SpiderTable1.Contents); {stampo la tabella}
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 28, 2012, 11:45:00 am20112 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
L'oggetto TspiderCGI è necessario per tutte le applicazioni CGI scritte in Free Pascal/Lazarus con le librerie Free Spider. E 'in grado di gestire una sola richiesta / risposta (azione) che è stata richiesta dal browser, come nel seguente esempio:
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 28, 2012, 11:29:00 am19559 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
L'oggetto response (che significa risposta) interrogabile dall'evento OnRequest dell'oggetto TSpiderCGI rappresenta il codice HTML di risposta che dovrebbe essere visualizzato nel browser dell'utente dopo la richiesta di un URL. È possibile aggiungere testo HTML utilizzando il metodo Add ed è possibile farlo molte volte per costruire tutto il codice HTML della pagina. Il metodo Add accumula il testo HTML in un elenco di stringhe. Al termine della manifestazione OnRequest tutte queste stringhe HTML che sono state aggiunte vengono visualizzate nel browser contemporaneamente.
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 28, 2012, 11:24:00 am20290 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
Oggetto Request (che significa richiesta) interrogabile dall'evento OnRequest dell'oggetto TSpiderCGI contiene le informazioni richieste, come ad esempio i campi di una query che è stata parametrizzata attraverso l'URL dell'applicazione web, come nel seguente esempio:
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 28, 2012, 11:11:00 am21681 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
Free Spider è uno strumento di sviluppo web che si può integrare in Lazarus. Tu crei un applicazione (per una delle piattaforme supportate da Free Pascal/Lazarus) e Lazarus crea un eseguibile che basta inserire nella tua cgi-bin directory per ottenere uno strumento web. Al momento attuale il protocollo è il CGI (Common Gateway Interface). In futuro supporterà altre tecnologie web.
Premessa: per quello che segue si da per scontato che il pacchetto Free Spider è già correttamente installato nella vostra versione Lazarus.
Come creare un'applicazione web con Free Spider
1. File -> Nuovo -> FreeSpider CGI Web Application
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene
aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offriti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.