* * * *

Privacy Policy

Blog italiano

Clicca qui se vuoi andare al blog italiano su Lazarus e il pascal.

Forum ufficiale

Se non siete riusciti a reperire l'informazione che cercavate nei nostri articoli o sul nostro forum vi consiglio di visitare il
Forum ufficiale di Lazarus in lingua inglese.

Lazarus 1.0

Trascinare un file nel programma
DB concetti fondamentali e ZeosLib
Recuperare codice HTML da pagina web
Mandare mail con Lazarus
Stabilire il sistema operativo
Esempio lista in pascal
File INI
Codice di attivazione
Realizzare programmi multilingua
Lavorare con le directory
Utilizzare Unità esterne
TTreeView
TTreeview e Menu
Generare controlli RUN-TIME
LazReport, PDF ed immagini
Intercettare tasti premuti
Ampliare Lazarus
Lazarus e la crittografia
System Tray con Lazarus
UIB: Unified Interbase
Il file: questo sconosciuto
Conferma di chiusura di un applicazione
Liste e puntatori
Overload di funzioni
Funzioni a parametri variabili
Proprietà
Conversione numerica
TImage su Form e Panel
Indy gestiore server FTP lato Client
PopUpMenu sotto Pulsante (TSpeedButton)
Direttiva $macro
Toolbar
Evidenziare voci TreeView
Visualizzare un file Html esterno
StatusBar - aggirare l'errore variabile duplicata
Da DataSource a Excel
Le permutazioni
Brute force
Indy 10 - Invio email con allegati
La gestione degli errori in Lazarus
Pascal Script
Linux + Zeos + Firebird
Dataset virtuale
Overload di operatori
Lavorare con file in formato JSON con Lazarus
Zeos ... dietro le quinte (prima parte)
Disporre le finestre in un blocco unico (come Delphi)
Aspetto retrò (Cmd Line)
Lazarus 1.0
Come interfacciare periferica twain
Ubuntu - aggiornare free pascal e lazarus
fpcup: installazioni parallele di lazarus e fpc
Free Pascal e Lazarus sul Raspberry Pi
Cifratura: breve guida all'uso dell'algoritmo BlowFish con lazarus e free pascal.
Creare un server multithread
guida all'installazione di fpc trunk da subversion in linux gentoo
Indice
DB concetti fondamentali e connessioni standard
Advanced Record Syntax
DB concetti fondamentali e DBGrid
DB concetti fondamentali e TDBEdit, TDBMemo e TDBText
Advanced Record Syntax: un esempio pratico
Superclasse form base per programmi gestionali (e non)
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #2 - log, exception call stack, application toolbox
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #3 - traduzione delle form
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #4 - wait animation
Un dialog per la connessione al database:TfmSimpleDbConnectionDialog
Installare lazarus su mac osx sierra
immagine docker per lavorare con lazarus e free pascal
TDD o Test-Driven Development
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Novembre 24, 2024, 06:47:46 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

56 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Stato repository per gioco  (Letto 3852 volte)

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2389
  • Karma: +10/-0
Stato repository per gioco
« il: Maggio 17, 2012, 12:28:46 pm »
Ciao a tutti.
Aggiorno qui lo stato del repository.
1)Nuovo commit massivo: che scaricate adesso è pronto per la compilazione e i test. (Inserite anche tutte le librerie di Zen, per evitare di diventare matti a cercarle e inserirle nel posto giusto)

2)Ho rinominato la cartella Progetto in Prove.

Quindi per la commit nel repository l'url diventa
https://svn.code.sf.net/p/lazarusiug/liug/trunk/progetti/grafica/Contest 2012/ZenGL/Progetto
a
https://svn.code.sf.net/p/lazarusiug/liug/trunk/progetti/grafica/Contest 2012/ZenGL/Prove

Per l'aggiornamento completo del repository in locale:
Codice: [Seleziona]
svn checkout svn://svn.code.sf.net/p/lazarusiug/liug/trunk lazarusiug-liug


« Ultima modifica: Maggio 17, 2012, 12:35:27 pm da Stilgar »
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Stato repository per gioco
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2012, 11:03:59 pm »
Ciao , ragazzi , ho avuto una dritta ( che forse voi gia' conoscete!) Esiste un motore grafico 2d multipiattaforma , opengl che si chiama ALLEGRO. Funziona anche con pascal ! Questo è l'indirizzo dove trovarlo :   http://allegro-pas.sourceforge.net/ , ma forse lo conoscete gia? Appena pposso scarico i nuovi file , complimenti comunque per i progressi ! A mio figlio piaceva gia' il prg. di prova con le esplosioni !! ;)
Programmo per passione !

 

Recenti

How To

Utenti
  • Utenti in totale: 803
  • Latest: maXim.FI
Stats
  • Post in totale: 19180
  • Topic in totale: 2288
  • Online Today: 97
  • Online Ever: 900
  • (Gennaio 21, 2020, 08:17:49 pm)
Utenti Online
Users: 0
Guests: 56
Total: 56

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.