SMF - Just Installed!
28 Feb 2012 - L'oggetto TSpiderPageIl componente TSpiderPage consente al programmatore/designer la progettazione di pagine HTML con qualsiasi HTML editor come Wirter Office.
Così il progettista inserisce dei tag (tipo @tag;) all'interno del codice HTML e successivamente questi tag vengono sostituiti dal contenuto dinamico nell'evento OnTag del TSpiderPage. Il TSpiderPage permette allo sviluppatore di mantenere separata la progettazione di applicazioni web e le interfaccia utenti, quindi se avviene un cambiamento nel design non è necessario cambiare anche il codice del programma. Le pagine HTML possono essere messe nella stessa directory dell'applicazione CGI come cgi-bin directory. Se il vostro scopo è mantenere separate la grafica e l'operatività della pagina vi consiglio di leggere questo articolo al riguardo: http://www.lazaruspascal.it/index.php?page=103 28 Feb 2012 - L'oggetto TSpiderFormL'oggetto TSpiderForm genera un modulo HTML da utilizzare per l'immissione di dati come può essere una Form di Login.
TSpiderForm contiene molte proprietà importanti che sono: 1. Method (Metodo): di default dovrebbe essere POST, che può contenere più dati e non viene visualizzato nell'URL. Il metodo GET invierà i valori dei campi della form nell'URL. 28 Feb 2012 - L'oggetto TSpiderTableL'oggetto TSpiderTable genera una tabella HTML (manualmente o partendo da un dataset).
Puoi usarla manualmente così: Codice: [Seleziona]
28 Feb 2012 - L'oggetto TSpiderActionL'oggetto TspiderCGI è necessario per tutte le applicazioni CGI scritte in Free Pascal/Lazarus con le librerie Free Spider. E 'in grado di gestire una sola richiesta / risposta (azione) che è stata richiesta dal browser, come nel seguente esempio:
Codice: [Seleziona]
Invece il componente aggiuntivo TSpiderActions è in grado di gestire 28 Feb 2012 - L'oggetto responseL'oggetto response (che significa risposta) interrogabile dall'evento OnRequest dell'oggetto TSpiderCGI rappresenta il codice HTML di risposta che dovrebbe essere
visualizzato nel browser dell'utente dopo la richiesta di un URL. È possibile aggiungere testo HTML utilizzando il metodo Add ed è possibile farlo molte volte per costruire tutto il codice HTML della pagina. Il metodo Add accumula il testo HTML in un elenco di stringhe. Al termine della manifestazione OnRequest tutte queste stringhe HTML che sono state aggiunte vengono visualizzate nel browser contemporaneamente. Esempio: Codice: [Seleziona]
|