Italian community of Lazarus and Free Pascal
Presentazioni => Presentazioni nuovi utenti => Topic aperto da: Kjow - Giugno 12, 2012, 01:32:12 pm
-
Un saluto a tutti gli appassionati a questo fantastico mondo! :)
Che bello vedere una comunità italiana! :D
Presentazione in breve:
Io sono Kjow (Riccardo), ho 32 anni e sono un utente Lazarus da diversi anni .
Sto finendo di sviluppare un mio videogioco (3d e fisica realtime) scritto interamente con lazarus+glscene+newton che cercherò di vendere.
Al momento è disponibile un demo (sia x86, che x64), ma sono in dirittura di arrivo (ancora non mi sono scoperto molto).
Lo sto sviluppando totalmente da solo e se le cose dovessero andare un minimo bene, mi piacerebbe espandermi e mettere su un bel team di sviluppo e, magari, far crescere tutto questo ecosistema che ritengo veramente molto valido... ci credo molto.
Non conosco ancora le regole del forum, quindi evito di "spammare". :)
A presto!
-
Ciao Kjow benvenuto in questa community, bello il tuo progetto. Tienici informati.
-
ciao Kjow, benvenuto e soprattutto in bocca al lupo :)
-
Grazie ad entrambi del benvenuto :)
Crepi il lupo! :D
Ciao Kjow benvenuto in questa community, bello il tuo progetto. Tienici informati.
Il gioco è sulle Slot Cars (le automobiline che girano sulle piste elettriche tipo Polistil, Scalextric, Ninco, Carrera, ecc) e prevede sia la costruzione della propria pista, che il giocare sulle piste di serie o autocostruite (e salvate su file).
Ho messo un sito dove ci sono video, screenshot ed il demo stesso ( www.kjow.net (http://www.kjow.net) ) oltre che la pagina facebook e twitter.
Ad inizio aprile su indievault è stata pubblicata una review/preview ed ora sto ultimando l'ultima parte della gestione delle piste di serie.
Ho anche inserito il progetto nel wiki di Lazarus (http://wiki.lazarus.freepascal.org/index.php?title=Projects_using_Lazarus#Slot_Cars_-_The_Video_Game).
Che ve ne pare? :)
-
Ho dato un occhiata al video e mi sembra davvero molto bello. Mi auguro che sia completamente multipiattaforma e che sia giocabile poi anche su linux :)
-
Si la volontà e lo stile di programmazione ci sono tutte. Purtroppo non dipende da me... in quanto lo scoglio principale è nelle librerie della fisica, Newton.
Non ho più ri-provato, ma sotto linux ora dovrebbe compilare bene il comparto grafico (ci sono state delle patch recenti per glscene), ma l'ultima volta che ho provato la fisica non andava e non ci sono molti programmatori che se ne occupano (anzi, mi sa che proprio non ci sono).
Idem con patate per OSX.
Se si riuscissero a far andare (o se vanno, non ho più provato) i demo di glscene+newton (tutto nell'svn ufficiale), basterebbe il classico F9 :p