Italian community of Lazarus and Free Pascal
Programmazione => Generale => Topic aperto da: bonmario - Gennaio 18, 2012, 02:00:33 pm
-
Ciao a tutti,
sto facendo un programma per inviare email dal lavoro verso casa e viceversa.
L'ho fatto usando Synapse. Per quanto riguarda l'invio da casa verso il lavoro funziona tutto, ma ho un grosso problema nell'invio dal lavoro verso casa.
Il problema è questo: qui al lavoro abbiamo un client di posta "centralizzato". Io uso SendToEx di Synapse per inviare l'email, purtroppo non conosco i dati dell'SMTP che vengono usati qui al lavoro, quindi l'invio non funziona.
Avevo pensato di aggirare il problema creando un file ".eml" ed aprendolo poi con il programma di posta predefinito, il problema è che non so come si crea un file eml !!!!
Qualche suggerimento o qualche idea migliore della mia?????
Grazie in anticipo, Mario
-
No, io non ho nessun suggerimento al riguardo. Magari qualcun'altro si! Senza SMTP è dura
-
Forse mi sono spiegato male: a me basterebbe "un qualcosa" che mi crea un file ".eml". A quel punto mi basterebbe aprirlo col client email di default e da lì in poi agirebbe lui caricando le sue impostazioni. L'unico neo di questo sistema è che la mail non verrebbe inviata in automatico, ma verrebbe solo preparata. Sarà poi a cura dell'utente, in questo caso io, inviare fisicamente la mail.
Ciao, Mario
-
Ma scusa non fai prima a chiedere a chi di dovere tutti i dati per autentificarti alla tua casella di posta lavorativa?! Ti risolvi il problema!
-
In un mondo ideale sì, però mi viene da star male al solo pensiero di dover affrontare gli interrogatori che scaturirebbero da una domanda simile !!!
-
prova a guardare questa pagina
http://www.ititti.info/index.php?db=so&id=157195