Italian community of Lazarus and Free Pascal
Programmazione => Generale => Topic aperto da: ceglar - Novembre 06, 2014, 05:47:55 pm
-
Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di sviluppare una versione dei miei gestionali per Mac con Lazarus
Vista la mia scarsissima esperienza con questo tipo di architetture chiedo opinioni di chi ha già avute esperienze in merito
Grazie
-
Per lo sviluppo di gestionali qualche dritta sono sicuramente in grado di darla ma per il mac non ho proprio nessuna esperienza.
E' da un po' che mi sto domandando come si potrebbe fare un gestionale con Lazarus, cross platform, ma mi sto limitando (almeno per ora) a linux e windows.
Che tipo di gestionali hai in mente?
-
Veramente io ho già dei pacchetti che sto portando avanti da anni, fino adesso tutti sviluppati in Delphi / Interbase - Firebird ed alcuni di essi li sto già portando su Lazarus.
In particolare ho sviluppato due gestionale uno per termoidraulica e dintorni e l'altro specifico per l'edilizia e studi tecnici. Proprio da queste categorie nell'ultimo periodo ricevo richieste per Mac appunto e mi chiedevo se ne valesse la pena ... so che queste categorie usano il Mac per applicazioni CAD e probabilmente dato che si trovano meglio vorrebbero avere tutto su un unico sistema.
-
Anche a me sono capitate delle categorie (grafici, pubblicitari, fotografi, ecc...) che lavorano con mac e cercavano un gestionale che girasse nativo sul loro OS.
Purtroppo non siamo riusciti a soddisfare l'esigenza e abbiamo ripiegato con... terminal server...
Credo che i primi che metteranno in piedi un gestionale serio per MAC avranno un bel mercato davanti e lazarus/fpc sono oramai maturi. Ho però la sensazione che ci si può provare solo se non si ha troppa fretta.