Italian community of Lazarus and Free Pascal
Programmazione => Generale => Topic aperto da: AndreaM - Aprile 21, 2014, 11:42:36 am
-
Salve a tutti
Sono riuscito a creare alcune procedure per scrivere nel file di registro come windows si deve comportare con un file che ha una estenzione definita.
Ovvero associare un tipo di file alla mia applicazione e mostrarlo con la relativa icona.
Quando si fà doppio click nel file in esplora risorse, viene avviata la mia applicazione e caricato il file passato nei parametri.
Il problema è associare una icona al suddetto file.
Nel registro di sistema infatti indico alla apposita chiave ..\DefaultIcon il valore: C:\Doc\Lazarus\RegistryAplication\project1.exe,0
ovvero la mia applicazione.
Inoltre ho caricato tramite opzioni del progetto, una mia icona personale di 16x16, come icona applicazione.
L'icona viene mostrata correttamente nella finestra di programma e quindi funziona, ma al mio file viene associata l'icona di Lazarus (la zampa blù) e non quella della mia applicazione!
Dove sbaglio?
Grazie a tutti, Buona Pasquetta!!
-
ciao Andrea
dai uno sguardo qua, c'è una classe pronta all'uso
http://forum.lazarus.freepascal.org/index.php/topic,19941.0.html (http://forum.lazarus.freepascal.org/index.php/topic,19941.0.html)
;P